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SERVICEPLAN

Building Best Brands

Con Serviceplan Design i brand acquisiscono una propria personalità, grazie al corporate design in sintonia con l'identità aziendale.

In seno all'agenzia, un team specializzato si occupa esclusivamente dello sviluppo del brand design: dal corporate design fino all'identità aziendale.

Tutto ciò avviene perché i simboli di un brand, siano essi visivi, tattili o acustici, rappresentano la base di uno sviluppo di marca sostenibile e per un brand management rigoroso. Così il brand acquista un corpo e un'anima.

Il nostro compito è riassumere il DNA di un brand in un'identità unica oltre a garantire che tale processo venga attuato in modo completamente integrato. Pertanto, per trasformare il brand dei clienti in marchi d'eccellenza, sviluppiamo le informazioni genetiche in cinque punti: diagnostica, identità, creazione, attuazione e realizzazione concreta. Tale metodo presenta diversi vantaggi, tra cui, ad esempio la garanzia del posizionamento del brand nel mercato e attività di brand management più efficienti. Il risultato è una brand image realizzata in modo uniforme e completo, sia on-line che off-line.

Glossar

Corporate Design (CD)

Si definisce corporate design l'espressione visuale di un'azienda, elaborata graficamente per consentirne il riconoscimento visivo. Gli elementi grafici comprendono il logo, la scritta e i colori istituzionali. La combinazione unica di questi elementi per ciascuna impresa può essere espressa attraverso figure, carta da lettere, abbigliamento da lavoro, pagine web ecc.

L'immagine aziendale distintiva e visibile deve sempre riflettere l'identità, la cultura e il concept aziendale. Di conseguenza, il corporate design, insieme al comportamento e alle comunicazioni aziendali, è un elemento fondamentale dell'identità aziendale.

 

Corporate Identity (CI)

L'identità aziendale (o Corporate identity, CI) è l'immagine distintiva e uniforme di un'azienda. Si tratta di un'immagine aziendale tangibile che comunica chiaramente i singoli vantaggi e le principali caratteristiche della società e viene presentata internamente (ai dipendenti) ed esternamente (al pubblico in generale). L'identità aziendale serve per distinguere un'impresa dalla concorrenza. L'obiettivo è quello di presentare la società nel modo più positivo possibile tramite la propria immagine aziendale.

 Pertanto, il concetto di sviluppare un'identità aziendale deve sempre prendere in considerazione i fattori seguenti:

  • In che modo l'azienda percepisce se stessa?
  • In che modo all'azienda piacerebbe essere percepita?
  • In che modo l'azienda è percepita dagli altri?

Soltanto quando queste domande ricevono una risposta chiara è possibile realizzare un'immagine aziendale completa grazie all'aiuto degli strumenti di corporate design, di comunicazione e comportamento aziendale.