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SERVICEPLAN

Building Best Brands

La divisione Health and Life di Serviceplan riunisce l'assistenza farmaceutica, lo stile di vita e l'assistenza sanitaria dando vita a una nuova forma di healthcare marketing che si concretizza in strategie d'avanguardia e campagne rivolte al gruppo target.

In seno alla divisione Health and Life di Serviceplan, opera un team di esperti con una profonda conoscenza delle leggi e normative specifiche che disciplinano le attività di comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico. Allo stesso tempo, il team è al corrente delle tendenze future dato che la salute sta diventando un aspetto fondamentale dello stile di vita. In futuro, quasi tutti i brand saranno chiamati a dare il proprio contributo per aiutare le persone a ritrovare la forma fisica e a mantenersi in salute.

Per questo motivo, ci occupiamo di tutti i prodotti per la salute, indipendentemente dal fatto che siano venduti tramite le farmacie o il mercato dei beni di consumo. Nello specifico, il nostro punto di forza è rendere comprensibili i concetti medici attraverso un processo creativo che favorisca una comunicazione professionale e al contempo incentrata sul paziente. Questa attenzione particolare all'healthcare marketing è unica nella comunicazione nel settore sanitario.

I nostri clienti hanno a disposizione una gamma completa di servizi, come ad esempio il brand coaching, le campagne classiche, il marketing commerciale, il channel planning nonché il brand e packaging design.

Glossar

Healthcare marketing – salute e comunicazione 

Spesso l'healthcare marketing è conosciuto anche come health marketing o comunicazione nel settore della sanità. In questo processo, i tradizionali strumenti di marketing off-line e on-line sono utilizzati e applicati al settore sanitario al fine di elaborare, valutare, comunicare e divulgare le informazioni in materia di salute. I consumatori e i responsabili che operano nel settore sanitario devono essere guidati e convinti dall'ampia gamma di servizi per la creazione di trasparenza e fiducia.

Health marketing: uno strumento per cogliere le occasioni

L'aumento della speranza di vita e i costi crescenti della sanità stanno già influenzando direttamente il mercato della salute e le esigenze correlate all'health marketing. Se da un lato i sistemi sanitari nazionali sono interessati da una ristrutturazione rigorosa e da tagli, sempre più persone considerano la propria salute come una risorsa di cui ognuno è responsabile. Questo cambiamento nella scala di valori trasforma l'assistenza sanitaria attiva in una vera e propria arte di vivere e in una qualità personale. Il benessere della persona diventa un fattore di successo mentre il corpo è considerato il capitale. Il risultato non è una società che invecchia sempre più ma una società che si ringiovanisce e anzi resta in salute e attiva anche nella terza età.

La comunicazione nel settore sanitario come elemento di sensibilizzazione

Se da un lato lo stato è sempre meno presente, la deregolamentazione ha aperto la strada a nuove forze di mercato. Il possibile scenario di un sistema sanitario futuro a due livelli con due mercati dei servizi sanitari ha innanzi tutto indotto le persone ad assumersi una maggiore responsabilità personale. La disponibilità a investire maggiori risorse in termini economici e di tempo nelle questioni legate alla salute e al benessere è in costante aumento e richiede una comunicazione adeguata al livello di sensibilizzazione.