Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

EN IT
Loading...

SERVICEPLAN

Building Best Brands

Coordinare tutte le discipline della comunicazione al servizio di un obiettivo preciso.

L’obiettivo è quello di aiutare i brand a raggiungere l’eccellenza, sia qualitativa che quantitativa – il successo, sia nel cuore dei consumatori sia nei dati di vendita. Questo è il significato della nostra visione: “building best brands”. Affrontiamo l’intero portfolio di comunicazione a disposizione dei brand, dalle campagne di immagine alla comunicazione promozionale. Il nostro approccio mira a colpire, coinvolgere e convincere i consumatori senza farci vincolare dalle singole discipline della comunicazione – proprio perché i consumatori per primi non lo fanno. Lavorare nella Casa della Comunicazione significa poter attingere a tutte le discipline della comunicazione, coordinandole al servizio degli obiettivi di marketing integrato, e offrire ai nostri clienti degli strumenti specifici per massimizzare il ritorno sull’investimento.

Glossar

Brand management

Per Brand management si intende lo sviluppo sistematico di un brand al fine di distinguere o differenziare con successo un'azienda e i prodotti e servizi da essa offerti rispetto alla concorrenza, posizionando il brand in modo significativo all'interno del relativo gruppo target. Se le attività di brand management vengono svolte in modo corretto, il gruppo target assocerà automaticamente le qualità tipiche a quel dato brand. Un brand di successo deve infondere fiducia, apparire desiderabile e aumentare il livello di fidelizzazione del relativo gruppo target al fine di essere uno strumento utile per orientarsi all'interno della gamma di prodotti.

Comunicazione integrata e riconoscimento del valore

Oggigiorno, le persone sono esposte quotidianamente a migliaia di messaggi sul brand riguardanti una vasta gamma di prodotti, servizi e aziende trasmessi dai mezzi di comunicazione on-line e off-line. Pertanto è fondamentale differenziarsi dalla concorrenza in modo positivo ed efficace mediante un'attività di brand management professionale e costante. Non è solo una questione di prezzo, di ideazione dei prodotti, di packaging design o di presentazione all'interno dei punti vendita, ma riguarda anche l'organizzazione di eventi, la realizzazione di siti Web, di blog e di tutte le altre forme pubblicitarie convenzionali e on-line che influiscono sull'atteggiamento del gruppo target pertinente nei confronti del brand nel lungo periodo. Per un'attività di brand management di successo, tutti i canali di marketing devono utilizzare una comunicazione integrata adeguata relativamente al brand al fine di creare un valore di riconoscimento positivo.