Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

EN IT
Loading...

MEDIAPLUS

L’agenzia innovativa per media totalmente personalizzati

As a top media agency, Mediaplus provides optimal conditions for media buying.

Along with MagnaGlobalMediaplus, we are the fourth-largest media buyer in Germany and, in terms of media buying, we pool the media volume of Universal McCann, Initiative Media and Mediaplus. This means we hold the necessary bargaining power to provide the best buying conditions for your media spending.

Glossar

Un elemento fondamentale del media planning è l'acquisto di spazi pubblicitari. Poiché le agenzie di comunicazione possono effettuare l'acquisto di grandi volumi, ricevono offerte di inserzioni pubblicitarie a condizioni vantaggiose dalle concessionarie. Il media buyer trasmette le riduzioni tariffarie e non direttamente agli inserzionisti. Inoltre, le agenzie di comunicazione si occupano della pianificazione, realizzazione e monitoraggio delle campagne. La gestione della campagna comprende anche l'analisi costante dei dati al fine di consentire l'ottimizzazione dei risultati della campagna in relazione agli obiettivi comunicativi del cliente, se necessario.

Il media buyer è responsabile della gestione dell'intero processo di acquisto degli spazi pubblicitari. Analizza le trattative riguardanti il prezzo e la distribuzione insieme alle concessionarie in base all'investimento pubblicitario previsto e ai dati sulle prestazioni. Inoltre, verifica la disponibilità dei singoli mezzi di comunicazione per i tempi pubblicitari e gli spazi previsti. Collabora a stretto contatto con i media planner soprattutto per ricevere consulenza in merito alla selezione dei singoli mezzi di comunicazione in base a criteri quantitativi e qualitativi attentamente esaminati. Di norma si occupa anche della gestione del tema delle campagne pubblicitarie e funge da coordinatore tra le agenzie creative e le concessionarie. Il cliente riceverà sempre una copia della conferma d'ordine.

Analogamente, il media buyer si occupa delle fatture dei clienti (fatture proforma, fatture definitive), sovrintende il processo di fatturazione verificando le scadenze, le riduzioni e i prezzi ecc. e si occupa anche degli aspetti contabili (ivi inclusi i termini di pagamento e gli sconti per pagamenti immediati).