Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

EN IT
Loading...

PLAN.NET

Creating Relevance

Nel campo del mobile marketing, Plan.net accompagna i suoi clienti nel futuro del mobile con siti web per il mobile, display advertising e applicazioni innovative.

Il mobile marketing offre nuovi metodi di comunicazione. Esperienze strategiche, creatività e ogni sorta di innovazione. Con questi punti di forza ci assicuriamo che i nostri clienti raggiungano e mantengano un’immagine innovativa e professionale anche nel mobile web.  Progettiamo e sviluppiamo campagne display mobile, siti e portali cosi come app per Iphone e Android integrando tutte le attività mobile con la strategia di marketing principale. E’ così che facciamo funzionare il mobile marketing.

Read more on:

+ Plan.Net

Your Contact

Melanie Belc

Melanie Belc
Brandmanagement

+49 89 2050 2368

E-Mail: m.belc(at)serviceplan.com

Glossar

Il mobile marketing è definito anche mobile advertising e comprende tutte le attività di marketing che impiegano i dispositivi wireless e mobili come ad esempio cellulari, smartphone e tablet.

Il mercato mobile è un mercato in crescita a livello globale. Grazie all'introduzione di convenienti tariffe flat, i servizi dati stanno acquistando un'importanza crescente. Oggi quattro utenti di telefoni cellulari su cinque sono in grado di utilizzare Internet sul proprio dispositivo mobile. Il 25% del gruppo target rilevante per la pubblicità già utilizza Internet per dispositivi mobili. La situazione attuale e l'impiego di strumenti di monitoraggio e targeting già affermati on-line hanno consentito di moltiplicare le opportunità offerte dal mobile marketing.

Il mobile marketing è accattivante e consente di instaurare un dialogo individuale attraverso l'impiego di una vasta gamma di materiali pubblicitari oltre a consentire di ricevere una risposta dai media off-line. Gli strumenti pubblicitari per il mobile advertising assumono la forma di banner pubblicitari, siti web, SMS, MMS, codici QR, realtà aumentata e app mobile.

Le applicazioni (app) sono piccoli programmi applicativi che possono essere installati, in particolare, direttamente su smartphone e tablet. Di norma, questo software è personalizzato per rispondere a esigenze specifiche del gruppo target e può essere scaricato da vari portali on-line dietro il pagamento di una piccola somma oppure, a volte, in modo del tutto gratuito. A causa dei diversi sistemi operativi mobili, le app sono suddivise in app per Android, app per iPhone e app per Windows Mobile. Si tratta di applicazioni appositamente programmate per ciascun sistema e non sono compatibili l'una con l'altra. I contenuti delle applicazioni mobili spaziano dai messaggi relativi ai giochi a banche dati di grandi dimensioni.