Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

IT
Loading...

PLAN.NET

Creating Relevance

Assicurare il più alto ROI possibile con l’impiego del perfetto performance mix. Questo è l’obiettivo ultimo di plan.net.

Allineiamo tutte le discipline del performance marketing verso un obiettivo comune: il successo dei nostri clienti, Che si tratti di ottimizzare uno dei motori di ricerca (SEO),  di implementare  la Search Engine Marketing (SEM), di campagne CPx o di qualsiasi altro strumento di marketing: progettiamo e realizziamo l’azione più intelligente e performante per ogni singola disciplina. Grazie ad un’unica regia e strategia di gestione di tutti gli strumenti, raggiungiamo i più alti livelli di efficienza e performance. 

Read more on:

+ Plan.Net

Your Contact

Team Business Development

Team Business Development

+49 89 2050-20

E-Mail: request@serviceplan.com

Glossar

Il performance marketing rappresenta l'interazione tra le branchie del search engine marketing (SEM), l'ottimizzazione dei motori di ricerca (search engine optimisation, SEO) e l'affiliate marketing per conseguire gli obiettivi di marketing on-line. In questo settore, un marketing mix innovativo ed efficiente consente di elaborare concetti per creare campagne pubblicitarie di ampia portata. L'obiettivo è quello di incrementare gli ordini o di migliorare la soddisfazione del cliente e la fiducia del consumatore.

Search engine marketing (SEM)

Attraverso il search engine marketing (SEM) e altre tecniche come il keyword advertising, la pubblicità mirata e gli annunci sono adattati in base ai termini della ricerca effettuata dal gruppo target sul motore di ricerca. Il vantaggio principale riguarda la velocità con cui i messaggi pubblicitari possono essere indirizzati al pubblico. Le agenzie che svolgono attività SEM garantiscono una copertura maggiore in un lasso di tempo brevissimo. Nella pubblicità "pay per click", sta acquisendo un'importanza crescente la possibilità di incrementare la brand awareness.

Ottimizzazione del motore di ricerca (search engine optimisation, SEO)

L'ottimizzazione del motore di ricerca è una delle forme di pubblicità più efficaci e sostenibili. Le agenzie che svolgono attività di SEO offrono un'assistenza individuale e concetti personalizzati per incrementare, nel lungo termine, il numero di visitatori del gruppo target pertinente ai siti Web consentendo quindi di raggiungere gli obiettivi di marketing. Al contempo, l'impiego delle tecniche di SEO aumenta l'importanza nel Web grazie all'inserimento di link a tema.

Affiliate marketing

L'affiliate marketing rappresenta un programma di affiliazione su Internet che prevede un compenso sotto forma di commissioni basate sui risultati. Si tratta di una parte integrante del performance marketing ed è ideale per incrementare la copertura e la brand awareness. L'affiliato, o l'inserzionista, può essere chiunque voglia inserire un annuncio per un rivenditore sul proprio sito Web e quindi portare traffico/visitatori all'azienda. Tale tecnica riguarda sia i siti Web di piccole dimensioni che i grandi portali e i negozi on-line. In questo modo, l'affiliate marketing consente di ottenere una copertura illimitata mentre i costi restano comunque legati al successo dell'iniziativa e possono essere calcolati in qualsiasi momento. Una tecnica di marketing altamente performante.