Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

IT
Loading...

SERVICEPLAN

Building Best Brands

Serviceplan Public Opinion orienta l'opinione pubblica su questioni politiche ed economiche attraverso l'attuazione di attività di political campaigning.

Presso la nostra sede di Berlino, sviluppiamo campagne e strategie comunicative per influenzare l'opinione pubblica su questioni politiche e socio-politiche.

Fra i nostri clienti sono annoverati ministeri, partiti politici, associazioni e imprese il cui obiettivo è la comunicazione a scopi politici. Uniamo il potenziale creativo di un'agenzia altamente integrata e dedicata al political campaigning alla consulenze e competenza analitica.

Glossar

L'opinione pubblica è la cassa di risonanza nell'arena generale del political campaigning. Si tratta di un'attività di importanza fondamentale per ministeri, partiti politici, associazioni e imprese il cui obiettivo è la comunicazione a scopi politici.

 Le aziende e i brand sono costantemente sotto l'occhio vigile dell'opinione pubblica. Una gestione economica, adeguata dal punto di vista sociale e ambientale, è soggetta al giudizio dell'opinione pubblica, ovvero al giudizio di persone che sono al contempo clienti, finanziatori ed elettori le quali possono incidere su diversi piani del successo. La chiave del successo per un'azienda solida e affidabile è dunque una strategia di political campaigning lungimirante che accolga le esigenze della società e che eviti i contributi indesiderati da parte dei politici.

Consulenza politica

I ministeri e le istituzioni pubbliche intrattengono molteplici rapporti con l'opinione pubblica. Hanno l'obbligo politico e giuridico di informare la società in merito al proprio operato. Inoltre, dispongono di informazioni che desiderano comunicare e hanno l'obbligo di aiutare i cittadini ad affrontare le nuove sfide. La consulenza politica richiede molto più di una conoscenza approfondita del contesto politico. La capacità di comprendere complesse gerarchie interne e iter parlamentari unita alla capacità di agire con brevissimo preavviso, assicurando la massima garanzia di qualità, rivestono un'importanza di pari livello.

Affari pubblici

Considerati come un aspetto dell'attività di lobbying, gli affari pubblici costituiscono il centro di controllo tra la classe politica, le associazioni e le aziende. Si tratta di fornire servizi di consulenza e di organizzazione ad associazioni e aziende in merito ai loro rapporti con gli esponenti politici.

Le associazioni devono affrontare sfide davvero complesse. Il loro obiettivo è convincere gli amministratori pubblici dell'importanza del settore in cui operano oltre a informarli della propria vasta conoscenza e responsabilità nel settore pertinente. Tuttavia, necessitano altresì di comunicare periodicamente l'importanza del loro ruolo ai rispettivi stakeholder. Le attività legate al political campaigning sono dunque cruciali per affrontare tutte queste sfide.