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PLAN.NET

Creating Relevance

Plan net assicura ai suoi clienti una presenza solida e rilevante sul social web.

Le aziende che vogliono attirare l’attenzione su se stesse e suoi loro brand attraverso il social media marketing hanno bisogno di una strategia chiara e di forti competenze di comunicazione. Per questo sviluppiamo e realizziamo progetti con l’istinto e la spontaneità indispensabili nella comunicazione social. I nostri clienti beneficiano della nostra competenza e dai nostri team interdisciplinari che uniscono esperienze di servizio e consulenza, PR, media e specialisti nelle ricerche di mercato. Ogni team infatti non solo si adopera per avere la giusta azione a seconda del mercato di riferimento ma si assicura che ogni attività sia in sinergia con le altre azioni di marketing.

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Glossar

Il marketing dei social media, spesso denominato anche social marketing, comprende offerte, applicazioni e piattaforme su web per lo scambio reciproco di opinioni, impressioni ed esperienze. I social media più utilizzati in Germania sono Facebook, YouTube e MyVideo.

Grazie a Internet tutti hanno accesso alle conversazioni e alle opinioni sui prodotti e brand. In particolare, le conversazioni e le applicazioni sono fondamentali per una campagna di social media marketing di successo. Pertanto, si sta affermando una nuova forma di comunicazione tra i brand e i singoli individui. Grazie all'interazione, il divario tra il mittente e il destinatario sarà così evitato. Gli utenti possono creare contenuti propri, denominati anche contenuti generati dall'utente. I testi, le immagini, i contenuti audio o video sono utilizzati come metodi di comunicazione.

In qualità di strategia comunicativa, il social media marketing richiede un impegno a lungo termine da parte di un'impresa e deve essere parte della cultura aziendale. Coloro che desiderano attuare una campagna di social marketing devono mettere a disposizione le risorse interne perché l'interazione non può essere creata magicamente dal nulla ma richiede una pianificazione strategica attenta.

Monitoraggio dei social media

Il social media marketing si manifesta su tre livelli consecutivi. Il monitoraggio dei social media, individua innanzi tutto il modo in cui le persone parlano delle aziende e dei brand ricorrendo a diverse fonti di dati. In questo modo è possibile determinare le condizioni della situazione attuale. Da questi dati è possibile ricavare gli obiettivi comunicativi pertinenti oltre a stabilire le raccomandazioni sulle misure da attuare. A questo punto, il dialogo avviene sul secondo livello dato che un brand che desidera essere attivo sul “social web” deve fornire argomenti di interesse a tutte le parti coinvolte oltre ad essere pronto a discutere con i consumatori. La partecipazione di base permette di stabilire un contatto e di infondere fiducia, oltre a generare una fidelizzazione fra i clienti esistenti. Nell'ultima fase, il brand può successivamente diventare attivo in base ai singoli obiettivi di marketing e ai gruppi target attraverso eventi ed iniziative e quindi trasmettendo direttamente il messaggio in questione. Fra le iniziative e le attività sono annoverati servizi, campagne, concorsi o altre strategie.