Best Brands Club
Best Brands Club

Best Brands Club: entrano nel vivo i lavori del Club delle Marche. Nove Best Brands si incontrano al Mudec per definire le ragioni di successo di un Brand.

 

Milano, 14 ottobre 2021 - Best Brands Club, l’esclusivo think tank nato dalle classifiche di Best Brands Italia con il patrocinio di UPA, ha oggi riunito i nove top Brand per il secondo tavolo di lavoro nella prestigiosa cornice del Mudec.

Best Brands Club nasce come una iniziativa mirata ad approfondire i motivi per cui una Marca ha più successo di un'altra e basa il proprio lavoro sull’analisi dei dati che stanno dietro ai ranking dell’ormai nota ricerca e li confronta con l’esperienza delle aziende.

Un momento di dialogo molto concreto che le aziende apprezzano proprio per la possibilità di confrontarsi liberamente al di fuori delle proprie categorie merceologiche.

L’obiettivo di oggi è stato quello di condividere le esperienze delle Marche portando al tavolo ciò che è stato realmente fatto in termini di tattica e strategia. I protagonisti dell’incontro: Amazon, Aperol, BMW, Dash, Mulino Bianco, Nutella, Prill, Rio Mare e Samsung.

Best Brands nasce in Italia sei anni fa grazie al contributo di sei leader dell’industry della comunicazione che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo e delle loro risorse ad approfondire il concetto di forza della Marca. Si tratta di: GfK, Serviceplan, Rai Pubblicità, 24Ore System, IGPDecaux, ADC Group.

La prossima edizione di Best Brands sarà il 29 marzo e proprio in questi giorni si stanno definendo le classifiche per poter poi partire con la ricerca entro la fine del 2021.

Carole Masala

Business Developer