UN OBIETTIVO IN COMUNE: L'EMPOWERMENT FEMMINILE

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Serviceplan Group e Humana a supporto della Gender Equality

Crescere secondo natura è lo slogan di Humana, azienda attiva nel settore prima infanzia e bambini; crescere in un mondo più equo senza discriminazioni di genere, è l’obiettivo che il brand ha a cuore.

Fedele ai suoi princìpi, Humana lo scorso dicembre ha ottenuto la certificazione di ‘Gender Equality’ del Winning Women Institute per un approccio aziendale che valorizza e tutela la componente femminile del proprio organico, la maternità e la genitorialità. 

Serviceplan Group Italia  sposa appieno la filosofia di Humana, e ha scelto di raccontarla attraverso una campagna di comunicazione che trasmettesse assieme all’identità aziendale un messaggio forte contro le differenze di genere. Serviceplan, insieme a Plan.Net, agenzia digital del Gruppo, ha messo a punto una strategia social. Su Facebook, Instagram e Linkedin infatti, lo storytelling si è sviluppato in tre fasi. La prima fase in cui, tramite una linea editoriale ad hoc, è stato spiegato cosa è la parità di genere, aumentando l’awareness sull’argomento; la seconda fase in cui è compreso il lancio del video No Gender Gap: nel periodo di Natale il video è stato lanciato anche come spot TV sulle reti Mediaset, Rai e Discovery.  
Ed infine la terza fase, che partirà a breve, in cui si continuano a raccontare le scelte quotidiane che hanno permesso ad Humana di ottenere la certificazione.

Grazie a questa attività, sono stati raggiunti 2.098.994 utenti, generate 5.6692.812 impression, 1.283.742 visualizzazioni dei contenuti e 57.548 interazioni.

Serviceplan Group nell’accompagnare Humana in questo viaggio verso la gender equality ha scelto un tono sorridente, non accusatorio. Lo scopo infatti è raccontare la scelta fatta dall’azienda per fare riflettere e stimolare l’empowerment femminile.

Per saperne di più

Roberta Seneci

Roberta Seneci

Business Development/PR