Serviceplan e Humana per la gender equality

Progetto Nascite

Cliente: Humana Italia

Serviceplan e Humana per la gender equality
  • Categoria

    Social Campaign
  • Settore

    Prima Infanzia
  • Clienti

    Humana Italia

Humana Italia: il „Progetto Nascite“ racconta di numeri positivi

 In questo periodo così difficile i giornali non fanno altro che parlare di numeri che fanno paura: i contagi che crescono, il numero dei decessi in Italia e nel mondo.

Partendo da questa idea, Serviceplan Group Italia sviluppa la nuova campagna digital di Humana, brand leader nel settore della prima infanzia, decidendo di parlare di cifre che davvero danno fiducia: quelle delle nascite, simbolo di un futuro concreto, le uniche che vorremmo vedere crescere.

„Progetto Nascite“ racconta infatti di come quotidianamente in media nascano circa 1.250 neonati: un’ informazione importante su cui contare per vedere un po‘ di luce in questo periodo.

Il primo post, lanciato a fine marzo, riportava il numero di nati in quel giorno con il claim: L’unico numero che ci piace vedere crescere. I risultati sono stati numeri davvero eccezionali:    

Condivisioni 15K condivisioni  - Reazioni 101K   - Commenti: 3,9K